Torneo San Vincenzo, ultima tappa del Circuito Scolastico di Como 2017-2018

Si è svolto ieri pomeriggio, mercoledì 6 giugno, nella sede erbese del nostro Istituto il 10° Torneo San Vincenzo di scacchi, organizzato in collaborazione con il Circolo Scacchi Città di Como e gli Istituti aderenti al Circuito Scolastico.

L’evento scacchistico è stato la sesta e ultima tappa del Circuito Scolastico di Como 2017-2018, che è iniziato lo scorso novembre, ha fatto tappa a Como San Giuseppe, Como San Carpoforo, Inverigo, Como Broletto Lyons e Tavernerio e ha visto la partecipazione di 170 ragazzi provenienti dalle scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado di Como e provincia (40 dalle medie e 130 dalle elementari).

Sul podio per il Circuito scolastico 2017-2018 sono saliti, per la Primaria, Majeli Davide, Lanfranconi Pietro, Jiang Wenhao, Duraccio Giada, Duraccio Iris e Cavalleri Cecilia; per la Secondaria di Primo Grado, Posca Emiliano, Ronci Francesco, Buganza Daniele, Quattrone Anna, Norelli Emma e Vergallo Giorgia.

54 sono stati gli iscritti al Torneo San Vincenzo che si sono sfidati alla scacchiera, 27 della Primaria e 27 della Secondaria di Primo Grado. I primi tre classificati sono stati, per la Primaria, Majeli Davide, Marra Leonardo, Petrini Alessandro, Cavalleri Cecilia, Basilico Alice e Duraccio Giada; mentre per la Secondaria di Primo Grado Posca Emiliano, Gil Jaramillo Allan, Cazzaniga Enrico, Zagaglia Elisa, Nava Sofia e Menga Valentina.

Un grazie a tutti per l’ottima riuscita del torneo!