GOLF

NOVITÀ 2018

Per chi desidera avvicinarsi alla disciplina del Golf proponiamo 5 lezioni presso IL BUENA VISTA SOCIAL GOLF di ANZANO DEL PARCO


PERCHÉ GIOCARE A GOLF?

E’ una disciplina sportiva che l’immaginario collettivo da sempre abbina agli uomini. In realtà le donne e i bambini, che praticano questo sport, sono sempre più numerosi.

Sembra che iniziare a praticare questo sport da piccoli abbia tanti benefici. Il golf, infatti, può formare importanti aspetti del carattere di un bambino.buena vista social golf _campo_pratica

 

Ecco cinque buoni motivi per iniziare a giocare a GOLF:

  1. LEALTÀ. Su un campo da golf non esistono arbitri. I piccoli imparano a rispettare le regole e a essere leali a prescindere dalla presenza di una figura di controllo.
  2. PAZIENZA. Una partita a golf può durare anche più di 5 ore. Questo significa che quando si inizia è bene armarsi di buona pazienza per arrivare fino in fondo. La fretta non esiste, ogni buca richiede il suo tempo e le lunghe partite sono tipiche di questa disciplina.
  3. CONCENTRAZIONE. Il Golf richiede estrema concentrazione. Occorre focalizzare l’obiettivo e cercare di raggiungerlo con calma e determinazione.
  4. AUTOANALISI. Chi gioca a golf si misura con se stesso continuamente. Analizza nel dettaglio ogni movimento, ogni swing, ogni buca. Un bambino che si prepara a diventare un golfista cresce mettendosi in discussione dal momento che riflette su ogni mossa, prima e dopo averla compiuta.
  5. BUONE MANIERE. Il golf è una disciplina che presuppone un’ottima educazione. Quanto abbiamo appena elencato, lealtà, pazienza, concentrazione, autoanalisi sono ciò che si può riassumere in due semplici parole: buone maniere.

In sostanza il golf offre una grande lezione di vita a chi lo pratica, insegnando valori come l’onestà, l’integrità, il fairplay e lo spirito sportivo. Aiuta a sviluppare autocontrollo, a rispettare l’avversario e l’ambiente e ad assumersi le proprie responsabilità.

Per informazioni e iscrizioni, visualizza il programma

Innovare Servire Valorizzare